diaspora*

Rete sociale anonima e decentralizzata basata su infrastrutture FOSS.

L'esperienza d'uso è simile a quella sugli altri social network e dopo aver letto la documentazione ti sentirai molto a tuo agio.

Profilo personale

Puoi comunicare come me tramite il mio profilo personale.

Gran parte delle mie interazioni sociali sono pubbliche e questa pagina porta sempre al mio profilo più recente, dove potrai condividere i tuoi pensieri con me aggiungendomi ai tuoi Aspetti.

Politica: blocco/ignoro molto di rado i miei interlocutori, devi solo avere pazienza e ti risponderò. Se interagisci con me e quello che condividi è interessante, ti aggiungerò ai miei Aspetti e potrai vedere anche parte dei contenuti non pubblici.

Unirsi a diaspora*

L'uso di una rete decentralizzata ha enormi vantaggi in termini di privacy e sicurezza, ma richiede intraprendenza ed un minimo di competenza. Fortunatamente esistono delle guide apposite che ti permetteranno di contattarmi in 5 minuti.

Web

Per usare questa rete sociale è necessario seguire perlomeno le guide introduttive. Se invece hai urgenza di contattarmi segui direttamente queste istruzioni per unirti a diaspora*. Potrai discutere pubblicamente o in privato con me a prescindere dal pod in uso. Se sei italiano, raccomando comunque l'uso di un pod italiano come il mio pod attuale.

Deep web

Se hai necessità e sei abbastanza geek, puoi contattarmi anonimamente senza la possibilità di essere tracciato. I servizi di diaspora* sono disponibili anche sulla rete criptata Tor (Tor deve essere il proxy del tuo navigatore per poter visitare questo link).