Correzione refusi ed imprecisioni

Se vuoi discutere del testo o segnalare una svista invia un messaggio ad uno degli indirizzi riportati di seguito. Gli indirizzi non sono equivalenti e consiglio di leggerne le descrizione, in modo da non introdurre ritardi nel processo di verifica del testo. Per i tuoi contributi, sarai citato nei ringraziamenti di questa pagina.

Tramite posta elettronica

Se disponi di una casella email con SMTP1 configurato puoi inviare fin da subito una segnalazione ed includere allegati fino ad 10 MB.

 

Se l'errore non è già stato segnalato e le informazioni che hai incluso non sono sufficienti, ti guiderò su come fare una segnalazione per email (che rimarrà archiviata assieme alle nuove versioni del testo).

Tramite reti sociali

Se non puoi inviare una mail o vuoi discutere in tempo reale2, utilizza i contatti della sezione Reti sociali. Le segnalazioni fatte tramite questo metodo sono considerate meno formali ed hanno priorità minore.

Cronologia

Segnalazioni raccolte dal 05/2018:

Nessuna.

Non sono riportate le segnalazioni anonime.


  1. Servizio di rete che gestisce l'invio della posta elettronica tramite il protocollo omonimo. Se usi una webmail (come Google® GMail o Microsoft® Outlook) puoi già inviare messaggi di posta senza la necessità di configurare il tuo account; se utilizzi un client locale (come Mozilla® Thunderbird o Michael Elkins's mutt), potresti dover configurare manualmente il tuo account di posta prima di poter inviare messaggi ad altre caselle. 

  2. Come misura di sicurezza, alcune reti richiedono la mutua accettazione prima di acconsentire alle comunicazioni private. Riceverai la prima risposta entro 24 ore e le successive in un tempo minore.