L'uomo non nasce malvagio.

Uso Google+ per pubblicare brevi articoli personali in italiano, opinioni politiche e sociali o link di terzi. Usa la combinazione CTRL+F per cercare nel testo. L'archivio non conserva le immagini nè le anteprime dei siti remoti, quindi è consigliabile visitare il link esteso di ogni post (che per questioni di sicurezza non è cliccabile, dev'essere copiato ed incollato nella barra degli indirizzi). Se noti un hashtag (#tag) interessante, usa questa funzione di ricerca del navigatore web per trovare tutti i post che contengono il medesimo hashtag.


Abilitazione dei link estesi...

24 novembre 1859 - Darwin pubblica 'L'origine delle specie' annunciando la teoria dell'evoluzione e della selezione naturale#AccaddeOggi

https://plus.google.com/+LorenzoAncora_IT/posts/Ldwx49n1T8K

24/11/15 20.00

33 anni di malware per Apple. I Mac sono vulnerabili come qualsiasi altro sistema...

https://plus.google.com/+LorenzoAncora_IT/posts/UgaWYwJULjB

06/10/15 18.32

'The#Earthis not round. Here is the Earth without#oceans'http://bit.ly/1LXdcjZDifferent perspective with the removal of#Ocean#Sea.

https://plus.google.com/+LorenzoAncora_IT/posts/APJuaEqBu4c

18/10/15 16.27

6 giugno 1875 - 140 anni fa nasceva il grande scrittore tedesco Thomas Mann#AccaddeOggi

https://plus.google.com/+LorenzoAncora_IT/posts/EhqECJPJMda

06/06/15 15.11

9 settembre 1908 - Nasce il grande scrittore Cesare Pavese#AccaddeOggi

https://plus.google.com/+LorenzoAncora_IT/posts/e7hbAHpZuTk

09/09/15 15.28

A #Roma gli italiani vengono messi da parte per ospitare gli #immigrati.
I cittadini si vedono rifiutati gli alloggi e sono costretti a vivere nelle #tendopoli mentre gli #extracomunitari vengono destinati a proprietà appena ristrutturate, praticamente nuove e, come se non bastasse, osano aggredire le troupe televisive.

Non basta già il peso della malavita?
Dobbiamo assolutamente limitare l'accoglienza e destinare le risorse al benessere dei cittadini.
** Aggiungimi alle tue cerchie per aggiornamenti ed opinioni. **

In allegato il #video reportage di La 7 con le parole dei cittadini abbandonati a se stessi.

https://plus.google.com/+LorenzoAncora_IT/posts/7K9CrX7cuL9

16/06/15 02.16

A coloro che soffrono di allergie: non rifate il letto.
Questo vale anche per chi ha malattie della pelle o pelle irritabile.
Moltimicro-parassiti che si nutrono di sangue e pelle morta dimorano nel materassoe non rifacendo il letto essi muoiono di disidratazione.

NOTA: il letto deve stare senza coperte e cuscino dal mattino alla notte quando si và a dormire. Comunque, conviene rifare il letto subito prima di andare a dormire, per un buon sonno.

#salute #sonno #parassiti #domotica #abitudini

https://plus.google.com/+LorenzoAncora_IT/posts/QGmeWc68fwz

24/09/15 01.31

A Dancer of Ancient Egypt ~ George Owen Wynne Apperley (1884-1960)

https://plus.google.com/+LorenzoAncora_IT/posts/1Y8774zeU5w

03/11/15 15.53

http://agsinger.com/pics/50%20viral%20images/linux-ms.jpg

https://plus.google.com/+LorenzoAncora_IT/posts/21XAWAzr8bd

19/05/15 23.30

https://twitter.com/L_L_Ancora/status/596835897968037888

https://plus.google.com/+LorenzoAncora_IT/posts/eiZW4Pwke85

05/07/15 19.40

Ancora una volta la #Calabria si distingue in peggio.
All'EXPO di Milano lo stand regionale è composto da oggetti di fortuna a costo zero, nonostante gli investimenti monetari: casse della frutta e tavolacci di compensato a reggere poche piantine anonime, tutto dipinto di bianco ospedaliero. A livello #multimediale, i 30 metri - secondo l'articolo - mostrano qualche immagine in slide show senza #geolocalizzazione, senza i cibi tradizionali e senza le opere d'#arte più famose della Calabria.

Il mangia mangia all'#EXPO?
Un classico intramontabile ed i calabresi subiscono ancora una volta umiliazioni ingiustificate.

https://plus.google.com/+LorenzoAncora_IT/posts/3xA8zEpAj8b

10/06/15 23.45

Arachnophobia!

#3D #drawing #art #pencildrawing #painting

https://plus.google.com/+LorenzoAncora_IT/posts/BZWoBnMYRuk

19/11/15 02.23

#art #stairway

a glimpse of some art on stairways around the world_

cucimata di hari sabtu

happy saturday and have a pleasant weekend

https://plus.google.com/+LorenzoAncora_IT/posts/YHehuBT1s1e

15/09/15 01.26

#Exploitkits such as #AnglerEK are based on a "drive-by download attack" delivery technique, and installation starts silently in the background simply by visiting a website. #Adobe #Security

https://plus.google.com/+LorenzoAncora_IT/posts/b4k6s7XarV6

08/12/15 16.12

Avviso importante alle donne incinta italiane ed ai consumatori di prodotti Made in Italy.
Tantissime marche notecreano i prodotti inscatolati "Made In Italy" a partire da prodotti cinesi tossici o scaduti, che poi vengono miscelati con una minima parte di prodotti italiani.
Nel videoi businessman cinesi ammettono che gli importatori italiani richiedono il pomodoro scadente per tagliare sui prezzi: questo pomodoro può attendere anche 2 anni prima di essere consegnato, sviluppando vermie simili aberrazioni. Poi gli inconsapevoli italiani lo mangiano come Made in Italy. Inoltre questi prodotti vengono riesportati nei paesi di origine come prodotti Made In Italy per incrementare le vendite, perchè*i paesi come la Cina non si fidano del loro stesso prodotto interno*...
Le dogane consentono il passaggio di questi prodotti tossici e la legge italiana non ci tutela da questi abusi.
La prossima pasta e sugo che mangiate è sicuramente Made in China:se siete donne in cinta, potrebbe causare l'aborto, attenzione!

#pomodoro #madeinitaly #crimine #China #Italiy #pesticides #tomatoes

https://plus.google.com/+LorenzoAncora_IT/posts/aFvTo2hoheg

28/09/15 22.48

Anonymous VS CloudFlare networks, la battaglia è aperta:
I cracker di Anonymous minacciano una nota rete di nodi firewall ottimizzanti chiamata CloudFlare ed usata da centinaia di siti web per fornire i propri contenuti. Il motivo? Protegge alcuni siti web dell'ISIS o pro-ISIS.
Senza CloudFlare tali siti cadrebbero sotto gli attacchi di tipo DoS (Negazione del Servizio causata da eccesso di traffico di rete) ed i pirati avrebbero vita facile nel negare la fruizione dei loro servizi agli utenti (tipicamente dei terroristi o comunque dei musulmani estremisti).

E' giusto che un gruppo di professionisti della sicurezza fornisca protezione ad un gruppo terroristico come se fosse composto da normali utenti?

La mia opinione:
Potrà sembrare assurdo ma la mia risposta è: SI.
Il motivo è che, a prescindere dal cliente, un'azienda dovrebbe fornire i propri servizi con professionalità, che si tratti di un terrorista, di un mafioso o di una persona normale. Il fornire un servizio deve andare oltre l'opinione personale a patto che sia tutto a norma di legge: in un paese libero anche i terroristi hanno diritto alla libertà di parola, per quanto questa parola possa essere dannosa.
La censura, anche se da parte di Anonymous, può solo aggravare il fenomeno, che dev'essere gestito solo dai governi tramite l'azione politica ed, in extremis, militare.

Tags:
#terrorists #isis #hackers #networking #webdevelopment #politics #dangerous

https://plus.google.com/+LorenzoAncora_IT/posts/NQngez2gb4i

21/11/15 16.58

Anonymous VS CloudFlare networks, la battaglia è aperta:
I cracker di Anonymous minacciano una nota rete di nodi firewall ottimizzanti chiamata CloudFlare ed usata da centinaia di siti web per fornire i propri contenuti. Il motivo? Protegge alcuni siti web dell'ISIS o pro-ISIS.
Senza CloudFlare tali siti cadrebbero sotto gli attacchi di tipo DoS (Negazione del Servizio causata da eccesso di traffico di rete) ed i prati avrebbero vita facile nel negare la fruizione dei loro servizi agli utenti (tipicamente dei terroristi o comunque dei musulmani estremisti).

E' giusto che un gruppo di professionisti della sicurezza fornisca protezione ad un gruppo terroristico come se fosse composto da normali utenti?

La mia opinione:
Potrà sembrare assurdo ma la mia risposta è: SI.
Il motivo è che, a prescindere dal cliente, un'azienda dovrebbe fornire i propri servizi con professionalità, che si tratti di un terrorista, di un mafioso o di una persona normale. Il fornire un servizio deve andare oltre l'opione personale a patto che sia tutto a norma di legge: in un paese libero anche i terroristi hanno diritto alla libertà di parola, per quanto questa parola possa essere dannosa.
La censura, anche se da parte di Anonymous, può solo aggravare il fenomeno, che dev'essere gestito solo dai governi tramite l'azione politica ed, in extremis, militare.

Tags:
#terrorists #isis #hackers #networking #webdevelopment #politics #dangerous

https://plus.google.com/+LorenzoAncora_IT/posts/eUr8k2JqSiL

21/11/15 16.57

Attenzione ai banner di Dailymotion!
Alcune di queste pubblicità redirigono il vostro browser e diffondono unsoftware malevolochiamato Angler EK.
Nel processo di infezione vengono sfruttate varie vulnerabilità dei browser più comuni, senza che l'utente si accorga di nulla e senza che venga effettuato un download visibile. Alla fine il sistema operativo viene infettato da un Trojan Horse che garantisce il controllo agli attaccanti.

Misure di profilassi:
E' sufficiente aggiornare il browser all'ultima versione e dotarsi di un buon antivirus. In ogni caso non bisogna navigare con Internet Explorer.
Non cliccando sui banner ed usando un' estensione per il blocco pubblicitario (AdBlock Plus, AdBlock Lite, AdBlock Edge...) le possibilità di infezione diminuiscono.
La soluzione migliore è passare a sistemi sicuri ed open source come Linux.

#cracking#malware#trojan#anglerEK

https://plus.google.com/+LorenzoAncora_IT/posts/7q2MTYnwuyu

08/12/15 16.09

Attenzione a WhatsApp, può veicolare virus e malware capaci di creare danni permanenti ai vostri dispositivi.
Dopo la semplice ricezione di un link su una chat WhatsAppil telefono può divenire infetto da software malevolisimili al celebre Cryptolocker che criptano tutti i file del dispositivo e chiedono un vero e proprio riscatto.
Gli attaccanti usano crittografia asimmetrica irreversibile che corrompe i file rendendo il loro contenuto decriptabile solo con la chiave software in possesso dell'hacker/cracker attaccante, ottenibile (forse) dopo aver pagato.
Gli attaccanti usano conti esteri e risultano irrintracciabili.
Tutte le memorie del telefono e potenzialmente i file nel cloud attivo possono essere criptati.
Spessoil malware blocca anche il telefono impostando un proprio PIN, che rimane anche sostituendo SIM e memoria e proibisce il cambio del sistema operativo (il firmware, come Android).
La diffusione di questa minaccia è globale ed i file non possono essere in alcun modo recuperati dopo l'infezione.

Il mio consiglio è di*eliminare totalmente i software mal progettati e vulnerabili come WhatsApp da qualsiasi dispositivo in proprio possesso*, anche perché non è la prima vulnerabilità:

https://plus.google.com/+LorenzoAncora_IT/posts/Srzj9vm4Ggy

https://plus.google.com/+LorenzoAncora_IT/posts/jaUGZ9crBb5

(clicca sui link per leggere due articoli simili)

Ulteriori informazioni nell'allegato.

#WhatsApp #hackers #vulnerability #virus #malware #crypto #software #chat #link #CryptoLocker

https://plus.google.com/+LorenzoAncora_IT/posts/1YK3kXfYCuH

25/09/15 17.15

Buone notizieper la gastronomia italiana: un nuovo formaggio entra a far parte delle denominazioni protette.
E' ilformaggio pecorino di Crotone(Calabria) che si è guadagnato il marchioDOPe che verrà tutelato contro falsi ed alterazioni.
Una buona occasione per i turisti che desiderano assaggiare unprodotto tipico calabresesenza essere raggirati.

Buon viaggio mangioni, Crotone non si sposta!

#cheese #formaggio #pecorino #traditions #tradizione #DOP #gastronomy #bistro #chef #tourism

https://plus.google.com/+LorenzoAncora_IT/posts/QuksGpszaUD

19/10/15 19.58

Disabilitate immediatamente Flash Playered abilitatelo fra qualche giorno dopo l'aggiornamento, c'è una #vulnerabilità di #sicurezza critica e rischiate di essere infettati da #malware o #virus.
Tutti i sistemi che hanno installato #flash come plugin/estensione del browser sono vulnerabili, a prescindere dal sistema operativo in uso.
Non sono interessati i sistemi GNU/Linux con soli software #FOSS.
L'identificativo pubblico della vulnerabilità è CVE-2015-5123.

Per guardare i video di #YouTube vi suggerisco di usare il player HTML5, che può essere abilitato partecipando a YouTube Beta o con apposite estensioni del browser.

Ecco il bollettino di sicurezza ufficiale da parte di Adobe:https://helpx.adobe.com/security/products/flash-player/apsa15-04.html

https://plus.google.com/+LorenzoAncora_IT/posts/GumYP6AKs9q

14/07/15 00.56

Ferrara Cathedral
Duomo di Ferrara
Italy



#church #churchphotography
#cathedral #ferrara#passionphotocolor#fotomania#fotomaniaitalia #italianphotographers#italyphotos #canon#canonphotographers#eos #eos600d#originalphotography #originalphotographer#storyphoto #canonphotography
#Fotografiitalianiitalianphotographers#photographersongoogle#photographersongoogleplus#copyright#googleplusphotos#googleplus#myfpod#myfavpicoftheday

https://plus.google.com/+LorenzoAncora_IT/posts/VwUyQveSdvQ

03/09/15 17.04


i love#computer

https://plus.google.com/+LorenzoAncora_IT/posts/PbaTHyj9FMU

16/07/15 22.50

Servizio delle Iene.
L' HIV e l' AIDS vengono diffusivolontariamenteda una parte degli individui chesannodi essere malati:http://mdst.it/03v580671/
Questa è l'italica cattiveria, che si nutre del dolore altrui, perchè le malattie veneree, quando non sono mortali, rovinano la vita di chi le contrae.
Queste persone sono pericolose tanto quanto i terroristi, perchè agiscono comearmi biologicheed indeboliscono la nazione contagiando decine di altri soggetti ignari.
Ulteriori (tristi) informazioni nel video allegato.

Safety: number one priority.

#sex #hivpositive #health #dangerous

https://plus.google.com/+LorenzoAncora_IT/posts/hKVjnbgeZDU

08/12/15 00.50

Terroristi armati fino ai denti e kamikaze in Francia: <<conquisteremo anche Roma>>, così l'Italia viene minacciata mentre Parigi subisce i duri colpi della crisi terroristica, <<*Al Bataclan ci stanno uccidendo uno a uno*>> twittano gli ostaggi.
Sono passati pochi minuti dalla fine degli attentati su tutta Parigi.
Siamo in grado di difenderci dalle minacce o anche noi avremo la nostra maligna dose di vittime?

#Bataclan #France #terrorism #football #PrayForParis

https://plus.google.com/+LorenzoAncora_IT/posts/2ndJGPFFZaq

14/11/15 00.32

Tuche scrivi con le K e senza punteggiatura.
Pensi come scrivi, non può essere altrimenti.
Ti perdono la banalità, ma è giusto che ilterroreti colga: anche i medici, i cattivi maestri ed i politici pensano come scrivono. Sai come scrivono, scrivono comete.
Se solo, se solo sapessero realmente quel che la loro penna fa intendere...
Ma loro non lo sanno, perchè voi - da loro - questo sapere non l'avete mai richiesto!
La pigrizia nell'erudizione avvicina l'uomo al porco e rende questi a tratti umano, giacché scorgo in quegli occhi suini e sornioni i Magnifici, gli Onorevoli e questa feccia che di secolo in secolo concima laguerre.
Nel futuro che desidero sì, la terra diverrà brulla pur diestirparvie saremo più felici negli stenti ma liberi dai vostri inganni, dai pregiudizi che ci inoculate, dalle bandiere che ci fate anelare, dai contratti che ci imponete.
Indipendenza fisica e morale, su questo si basa l'Onore.

https://plus.google.com/+LorenzoAncora_IT/posts/813XjND7kNc

25/10/15 14.30

Video in Ultra HD di una goccia d'acqua nello spazio, resa sferica dalla tensione superficiale. A metà del video viene inserita una pillola effervescente eviene mostrata l'effervescenza nello spaziosenza gravità.
Giusto qualcosa per rifarsi gli occhi dopo una giornata faticosa.
Come saranno le bolle?

#zerog #space #science #water #drop #mentos

https://plus.google.com/+LorenzoAncora_IT/posts/ERT9BnjDE6o

14/10/15 19.07

Che gentaglia, minacciare i ragazzi per seguire i precetti di un libro impolverato e violento. Le religioni dovrebbero favorire l'ordine e la pace, ma esce sempre fuori che gli atei sono i più costruttivi...
La razionalità è il futuro del genere umano?Si.

https://plus.google.com/+LorenzoAncora_IT/posts/exzFgLVQYL8

15/09/15 23.25

Cookie Law: cosa ne pensi ?

Fonte:http://toxnetlab.com/2015/05/13/cookie-law/

https://plus.google.com/+LorenzoAncora_IT/posts/9kg68vW9uuR

14/05/15 13.44

Cypress in Moonlight
Edvard Munch

https://plus.google.com/+LorenzoAncora_IT/posts/djnFH77jqr4

05/11/15 16.55

Dall'articolo allegato:i prodotti Apple sono considerati meno affidabili e meno verificabilie quindi soggetti a bonifiche più severe;" ...e vengono sminuzzati più finemente quando contengono informazioniTop Secret.
Nell'articolo troviamo anche un video esplicativo in lingua originale.

#Snowden #privacy #laptop #data

https://plus.google.com/+LorenzoAncora_IT/posts/AR3fPAkzVY9

11/09/15 18.46

Doppio ritratto gigante fatto con centinaia di dadi da gioco.
Questa è una forma di arte moderna che potremmo definire come "quasi ready made".
Il video ad alta velocità, geniale e difficilissimo:http://www.dailymotion.com/video/x2pp1pi_incredible_fun

#game #cubes #art #modern_art #giant #picture #marilynmonroe

https://plus.google.com/+LorenzoAncora_IT/posts/dq1H11y8p29

13/11/15 20.31

Ecco come ci distraggono daquel che ci serve per stare benerealmente.
(vd. link allegato)

https://plus.google.com/+LorenzoAncora_IT/posts/W6DVDtAQFv5

04/10/15 15.53

Ecco finalmente la risposta Definitiva e Ufficiale #microsoft
che cosa ne pensate?

https://plus.google.com/+LorenzoAncora_IT/posts/XXGH7XtA4k5

02/07/15 22.37

Ecco unanuova illusione otticaper testare la capacità del tuo cervello di ricostruire le immagini percepite dall'occhio.
In questo caso viene testata lacapacità di approssimare e ricordarei colori: fissa il punto al centro della GIF animata.
Quando la GIF diventerà in toni di grigio continuerai a vedere i colori per più di un secondo, se il tuo cervello approssima a dovere.
A differenza di molte altre illusioni non è necessario sforzare l'occhio ed è adatta a tutti.

Ecco la foto:http://33.media.tumblr.com/337cd75897989ca6dc42df85a30f7622/tumblr_nx9le1GBGd1u5ylwwo1_500.gif

#animated#GIF#color#eye#optical#illusion#funny

https://plus.google.com/+LorenzoAncora_IT/posts/H2ZJ7Suvfpw

27/11/15 00.38

Enjoy what you do

https://plus.google.com/+LorenzoAncora_IT/posts/ZxuJLQT4Jdm

28/09/15 23.08

Erzsébet Schaár

https://plus.google.com/+LorenzoAncora_IT/posts/2rZhewzni1G

29/11/15 23.14

Estate a Cesenatico? Sapete che li c'e' una spiaggia#green?

“Spiaggia Vegetale" è primo esempio in Italia di arenile rinaturalizzato, un’oasi di benessere dove sono stati uniti ombra, fresco, natura e ossigeno e il profumo del mare.http://ow.ly/NQ0yIhttp://ow.ly/i/b85hJ

https://plus.google.com/+LorenzoAncora_IT/posts/R8wbWy8NyEz

07/06/15 01.33

for hackers , it's no big deal man

https://plus.google.com/+LorenzoAncora_IT/posts/Zy6F2UVfTii

02/11/15 16.00

Gli #algoritmi per la gestione del #tempo sono molto primitivi e dipendono fortemente dal sistema su cui vengono eseguiti; nessun sistema, tuttavia, risolve in maniera trasparente il problema della sincronia globale, costringendo i #programmatori ad implementare soluzioni proprie - così detti "hacks" - e temporanee.
Di versione in versione i sistemi diventano sempre più grassi ma le aziende che ne curano lo sviluppo si "dimenticano" sempre dei problemi più banali, come la gestione dell'orario: perfino sulle distribuzioni #Linux commerciali il servizio Network Time Protocol (NTP) risulta arretrato e pieno di bug.
La soluzione migliore è quindi anche quella meno performante: implementare "from scratch" la sincronizzazione dell'orario nelle proprie applicazioni, senza fare mai affidamento alle funzioni di sistema. Sia chiaro, chiedo perdono per la mia eresia, ma quando si rischia di perdere #denaro (e molto) a causa di "un secondo", la soluzione sporca è anche quella giusta, in attesa di servizi di sincronia più efficienti.

https://plus.google.com/+LorenzoAncora_IT/posts/QBiH3qa9muv

16/05/15 13.08

Grossa scoperta da parte dei ricercatori dell'università di Tel Aviv: il cervello di uomini e donne risulta, ad un'indagine più accurata, funzionalmente uguale.
La differenza fra cervelli maschili e femminili è minimae i cervelli dalla struttura esclusivamente maschile o femminile rappresentano solo l'8% della popolazione. Tutti gli esseri umani hanno cervelli "unisex" unici e dotati di parti maschili e femminili sempre presenti.
Le differenze comportamentali più elevate fra uomini e donne sono quindi un fattore puramente culturale, dovuto all'educazione impartita dai genitori.
Questo è uno dei segreti della grande adattabilità del genere umano.

#brain#women#men#unisex#mentality#discovery#health#pregiudice#sexual_dimorphism

https://plus.google.com/+LorenzoAncora_IT/posts/7cXyxoDHZkG

03/12/15 00.12

Guarda gli attacchi informatici... mentre avvengono!
Grazie alla mappa di#Fortinetè possibile vedere in tempo reale il tipo e la direzione di ciascun attacco di#reterilevato e segnalato in automatico dai server. La mappa non copre tutto il mondo ma consente di vedere una piccola - ma rilevante a mio dire - percentuale degli attacchi che stanno avvenendo in questo momento.
Gli#hackerriposano molto poco!

https://plus.google.com/+LorenzoAncora_IT/posts/Y5MbFvP4EQF

30/08/15 14.45

Ha bevuto, miele, limone e acqua calda ogni mattina per un anno. In giro si dice che questo mix sia miracoloso, lei ha voluto verificarne gli effetti in prima persona. Leggete cosa ha scoperto .......... deca

https://plus.google.com/+LorenzoAncora_IT/posts/VTupn7QSTTL

27/09/15 19.46

Il5x1000 viene dirottato in 1 caso su 10 all'insaputa del cittadinoda aziende intermediarie, che incassano più di 50 milioni l'anno falsificando gli atti. Il governo che avete votato lo permette, per inettitudine e malevolenza. Che faccia comodo anche a qualcuna delle società dei nostri Onorabili?
Se è facile falsificare le votazioni dei cittadini, è ancor più facile falsificare le loro donazioni, quest'ultime fatte in buona fede.
Bisogna fare petizioni per ridurre gli intermediari fra il cittadino ed il governo, perchè aumentano i costi ed i rischi, come nel commercio.
Questi organi intermediari ci costano tanto, perchè ci tolgono la libertà di scelta e pesano sulle nostre tasse: noipaghiamo per essere ingannati.

#politica #donazioni #onlus #5x1000 #CinquePerMille

https://plus.google.com/+LorenzoAncora_IT/posts/UzBBtm7wzJ8

04/10/15 14.43

Il browser nel mezzo si chiamava Flock ed è stato assorbito da quello in alto a destra, chiamato Google Chrome.
Il browser in alto al centro è quello di KDE, basato sul motore KHTML ad alta tolleranza d'errore.
Il browser in alto a sinistra è Firefox, che ha vinto la competizione contro i due browser sottostanti: Opera e Netscape Browser.
I browser a destra in basso non li nomino: li conoscete bene e non dovreste usarli, perchè gli hacker li conoscono meglio di voi...

#browserwars#Netscape#Firefox#Chrome#Mozilla#Opera#IE6#InternetExplorer#Flock#KDE

https://plus.google.com/+LorenzoAncora_IT/posts/R53sUfQFyo3

10/12/15 23.28

Il cyberbullismo adesso và a risparmio.
Come? Usando WhatsApp...

#whatsapp #mobileapps #bullying #school

PS: se qualche docente legge questo post: fate espellere dalla vostra scuola questa gentaglia che si arroga il diritto di rovinare la vita altrui.

https://plus.google.com/+LorenzoAncora_IT/posts/aJQEyAnXi16

01/12/15 18.42

Illustrazione provocante di Pawel Kuczynski.

#art#provoke#money#war#citizen

https://plus.google.com/+LorenzoAncora_IT/posts/MakXz6NXMhA

25/11/15 19.06

Il pranzo dei camaleonti:

http://i.imgur.com/qWGUCwu.gif

https://plus.google.com/+LorenzoAncora_IT/posts/GF6zZYXzq1N

11/09/15 23.35

Il processo di rasterizzazione consiste nell'approssimazione dei colori in seguito ad uno sfoltimento della palette disponibile.
Questa tecnica ha permesso di produrre videogiochi con texture estremamente piccole ma al contempo dotate di colore.
Successivi algoritmi hanno permesso di rasterizzare e diffondere i pixel delle sfumature, producendo immagini quasi equivalenti alle originali, se guardate da lontano o scalate (con algoritmi "cubici").

#imaging #digitalart #videogames

https://plus.google.com/+LorenzoAncora_IT/posts/aEP2RftJGno

11/12/15 15.19

Il "Jesus Toaster" tosta l'effige di #Gesù di #Nazareth sul vostro pane.
Lo produce una ditta americana e sarà il mio prossimo #acquisto.
Eh si, anche io voglio un mattino... glorioso!

https://plus.google.com/+LorenzoAncora_IT/posts/6p1HzpSvBwJ

04/07/15 15.19

Il servizio dikeybase.ioper la semplificazione della #crittografia asimmetrica mi sembra abbastanza insicuro visto che lascia molte tracce sulla macchina dove viene usato e su non meglio identificati #server remoti. Gli autori del #servizio hanno preso provvedimenti per migliorare i sistemi di sicurezza, ma la debolezza nel protocollo è evidente e comune alle applicazioni che non supportano l'autenticazione stile Kerberos: un attacco DNS in rapida successione con la violazione dei server di #keybase.io permette la cattura dei dati personali di tutta l'utenza.
Alcuni professionisti lo usano già, io lo reputo inadatto all'uso professionale e pericoloso se parliamo di #attivismo.
Il mio consiglio è di aspettare qualche mese, affinché il servizio diventi stabile e venga sottoposto a test accurati.
Sacrificare la #sicurezza per la comodità non è il massimo e sono sicuro che presto nasceranno alternative ugualmente convenienti ma a scopo professionale; nel frattempo la partecipazione su invito è un mezzo valido per rendersi conto di come funziona e si evolve un nuovo tipo di servizio #online. :-)
Non mancherò di rivedere l'argomento, magari con toni più incoraggianti.

Aggiungimi alle tue cerchie per ulteriori aggiornamenti. ;-)

https://plus.google.com/+LorenzoAncora_IT/posts/LrVJksmvDkt

27/05/15 14.16

Impresionantes esculturas de hielo

https://plus.google.com/+LorenzoAncora_IT/posts/5Lf33fAHRDz

29/08/15 23.38

I profili degli italiani si riempiranno di bandiere e i post avranno l'hashtag
#prayForParis. I terroristi hanno detto di voler colpire l'Italia fra i prossimi bersagli.
Pregate per Roma, perchè Parigi si riprenderà, ma un paese governato da inetti come il nostro può solo cadere nel caos ed impoverirsi ancor di più.
Inoltre, sensazionalizzare aiuta i terroristi, che vogliono terrorizzare il pubblico internazionale e catalizzarne l'attenzione.

#prayForRome

https://plus.google.com/+LorenzoAncora_IT/posts/HjhCEdNUu5t

14/11/15 19.47

Isabel Miramontes

https://plus.google.com/+LorenzoAncora_IT/posts/FG7tMankHG1

29/10/15 01.29

L' #antivirus Kaspersky ha truffato i propri utenti per 10 anni generando falsi positivi, al fine di screditare le altre soluzioni di #sicurezza, come Avast, Agnitum e Windows Defender.
Il danno è di portata globale: tramite l'alterazione dei database online contenenti le firme dei #virus, necessarie al corretto riconoscimento, quasi tutti gli altri software hanno riconosciuto file innocui come malevoli: file di #sistema e di applicazioni "innocenti" sono stati quindi messi in quarantena o eliminati nel computer degli utenti, causando malfunzionamenti e perdite di dati privati.
Spesso gli antivirus possono creare più danni dei virus e la vera protezione è data in gran parte dall'educazione dell'utenza.

https://plus.google.com/+LorenzoAncora_IT/posts/VUsmwPX9wck

15/08/15 13.11

L'arte di tagliare le ruote di formaggio parmigiano senza rovinarle.

https://plus.google.com/+LorenzoAncora_IT/posts/5a9MZ8WPpC1

17/10/15 14.40

L'Internet Festival non è stato male, sono riusciti a mettere un percorso artistico anche a Ponte di Mezzo. Era divertente, con esperimenti di gruppo (illusioni con luci stroboscopiche, cubi specchiati con video ecc.) ed iniziative per l'agricoltura sostenibile, per consentire a tutti di avere il proprio orto da cui prendere cibo sano. :)

#Pisa #IF2015 #festival #festive #art

https://plus.google.com/+LorenzoAncora_IT/posts/9zFPWCY9to4

13/10/15 23.40

L'onorevole #Renzi vuole convincere gli italiani che la #crisi è finita per farli indebolire a livello economico: la gente disperata è più facile da manipolare e rinuncia al #voto più facilmente.
Ricordate che questa classe politica è la causa stessa della crisi, non bisogna dare fiducia alla #televisione, perchè ci fà vedere solo quello che il governo vuole che si veda o ciò che proprio non può essere nascosto. Come sempre la #cultura è fonte di salvezza in tempi di difficoltà.

https://plus.google.com/+LorenzoAncora_IT/posts/2sQTpfaoETx

25/05/15 16.21

La nuova release di#openSUSE

https://plus.google.com/+LorenzoAncora_IT/posts/8e2JjLEXrMB

04/11/15 23.37

La pubblicità supporta i siti web che vi servono ogni giorno.
Cliccare e visualizzare un banner fornisce un piccolo quantitativo di denaro (0.001€) che, sommato fra tutti gli utenti, paga l'hosting agli amministratori.
Disabilitate gli ad-blockers sui siti sicuri e popolari per dare il vostro contributo e ricordate che non tutte le offerte pubblicitarie sono uno spreco di tempo.

#advertising #ads #banners #websistes #hosting #domain #www #AdBlock

https://plus.google.com/+LorenzoAncora_IT/posts/5WTPYjNa3nw

27/10/15 23.18

La soluzione all'emicrania per 7 milioni di persone: dormire bene.
Chi soffre di #emicrania tende all'iperattività cerebrale e non può fare a meno di farsi carico dei problemi altrui. Il cervello di queste persone si tiene talmente impegnato che a volte dimentica di riservare abbastanza energia per se stesso e, quando le riserve si esauriscono, entra in uno stato difensivo scatenando un forte mal di testa.
La soluzione migliore - per esperienza personale - è avere un ciclo circadiano regolare, con al massimo due fasi di sonno nella stessa giornata.

#mente #malattie #salute

https://plus.google.com/+LorenzoAncora_IT/posts/XCyAmKyF4Kt

06/09/15 11.36

Le vulnerabilità nel #software sono sempre esistite ma in questi ultimi due anni si stanno espandendo agli smartphone.
Perfino i telefonini low-end presentano bachi di sicurezza importanti, causati sopratutto dal sistema operativo #Android che, se da un lato rende un dispositivo multifunzionale, dall'altro introduce alcuni servizi di rete in esecuzione permanente; inutile specificare che qualsiasi software con accesso ad internet è una potenziale porta d'accesso per gli #hacker white-hat o black-hat.
Quest'ultima #vulnerabilità consente l'injection di codice malevolo tramite MITM (man in the middle) e presuppone che l'assalitore sia in un segmento di rete manipolabile: se l'attacco riesce, il servizio della tastiera SwiftKey si aggiorna con una "nuova versione" fornita dall'hacker... sicuramente un trojan horse.

La mia personale soluzione è bloccare gli aggiornamenti con un #firewall finché+Samsung Mobilenon rilascerà una patch.
Leggi l'articolo allegato per maggiori dettagli.

Aggiungimi alle tue cerchie per notizie inerenti;)

https://plus.google.com/+LorenzoAncora_IT/posts/FZ8zKJf42R9

18/06/15 13.52

Liz McKay

https://plus.google.com/+LorenzoAncora_IT/posts/YDREXHXRu5y

18/11/15 18.04

Lo sforzo di+OWASPe+Paolo Peregoper rendere sicure le piattaforme di blogging diffuse, come #WordPress , è più che necessario: il 40% dei #blog hanno falle di #sicurezza critiche, che mettono a rischio gli utenti e la credibilità di chi scrive.
Anche solo facilitare l'aggiornamento delle piattaforme di blogging è un grande passo avanti; forzare la distribuzione con configurazioni di default è invece ardito e rischia di allontanare i meno esperti.
In allegato il post di apertura del progetto, a sua volta ospitato dalla piattaforma per blog WordPress.

Il mio consiglio è: stay tuned!

https://plus.google.com/+LorenzoAncora_IT/posts/J1zfJV8L1nQ

15/05/15 17.28

Nell'articolo allegato, una denuncia da parte di una modella super-magra giunta allo stremo.
Le sue sono parole sante, ilfisico di una donna ha un gran peso psicologicoe trascurarlo per rispettare dei canoni di bellezza irrealistici è semplicemente stupido: la mancanza di adipe e nutrienti causa ilmalfunzionamento dei neuroni, causa di svenimenti potenzialmentefatali.
L'anoressia è una malattia che causa menomazioni fisiche come la perdita dei denti causata da usura acida, osteoporosi, malattie mentali, svenimenti e raramente morte nel sonno per inedia.
Magro non è bello:sano è bello.

#dieta #anorexia #woman #donne #style #stilisti #food #cibo #dieta

https://plus.google.com/+LorenzoAncora_IT/posts/htXSuQUHxma

17/10/15 14.12

Nell'ottimizzazione del proprio sito web è importante inserire solo link rilevanti per l'*esperienza utente*. Molti webmaster non riescono ad ottimizzare la SERP (il piazzamento nella pagina del risultati dei motori di ricerca relativa a query inerenti) a causa delpunteggio SPAM: un SEO activist ha scoperto, con l'aiuto di un manager di Google, che i link esterni nel Footer delle pagine possono aumentare considerevolmente il punteggio SPAM.
L'articolo spiegacome usare il tag rel con l'attributo nofollow per prevenire la penalizzazione SEO.
Consiglio la lettura a tutti i blogger e gli utenti di CMS.

#html5 #bloggerstyle #webdevelopment #google

https://plus.google.com/+LorenzoAncora_IT/posts/1NxSGYtayii

12/11/15 17.11

Nessun computer #Windows può essere ritenuto sicuro o... #anonimo!
Ogni volta che ci connettiamo una serie di servizi di #rete testa la connettività tramite "ping" o comunque forme di controllo che prevedono l'invio di #dati in pacchetti e l'attesa di una risposta.
Il problema?
I #protocolli utilizzati rivelano che il computer è online in una determinata rete e sotto un ben preciso IP, tracciabile e ripetutamente incluso nei "log" dei server remoti.
La Microsoft ha dichiarato pubblicamente di non avere una privacy policy per questi protocolli: ogni volta che un computer Windows viene avviato (quindi dal momento in cui viene installato sulla macchina) tenta ad intervalli regolari la #connessione ai server Microsoft ed ottiene una ben precisa stringa, verificando lo stato della connessione e lasciando online "log" non protetti sui server Microsoft e di compagnie terze.
L'articolo allegato mostra come disabilitare uno di questi servizi traccianti, chiamato "Network Connectivity Status Indicator" o NCSI.
La disabilitazione del servizio aiuta a mantenere l'anonimato e riduce il traffico generato dal computer ma può rallentare la diagnosi di problemi di rete.

La mia opinione: se volete il vero anonimato, usate una distribuzione Linux apposita.

https://plus.google.com/+LorenzoAncora_IT/posts/j4gWgJupsF5

21/06/15 00.02

New record!

https://plus.google.com/+LorenzoAncora_IT/posts/aYXBNUukkjs

29/11/15 20.18

News serie e terribili per la #salute di noi cittadini italiani: quelli abituati a farsi fare la colazione dal #bar, in maniera "professionale", rischiano la morte per #infarto. La causa sono i prodotti da forno economici, da gustare con caffè o cappuccino.
Il #cornetto è l'esempio più pericoloso e nocivo a causa di nuovi ingredienti in uso in molti bar.
Questi cibi riscaldabili contengono ingredienti estremamente dannosi per il #cuore ed il sistema cardiovascolare del cliente: olio di palma, "palmisto", margarina e sostituti chimici del miele. Queste sostanze hanno una quantità di grassi saturi tale da mettere i consumatori immediatamente a rischio infarto.
Forse ci conviene apprendere l'arte del preparare una #colazione non solo saporita ma anche... salutare!

https://plus.google.com/+LorenzoAncora_IT/posts/S5UZD82bmSK

02/06/15 16.52

NO AI BOTTI

https://plus.google.com/+LorenzoAncora_IT/posts/cnkiARpdups

04/12/15 00.41

Non fatevi ingannare dal titolo. :-)

https://plus.google.com/+LorenzoAncora_IT/posts/M4a3ozumvYS

05/10/15 15.39

Nulla di nuovo può essere scoperto, perché tutto ci è in realtà già noto: il nuovo sapere è solo frutto dell'artificio umano, una mera ricombinazione del sapere originale che ci è stato tramandato un millennio fa. Gli uomini complicano la propria esistenza al fine di nascondere il dolore dato dal tradimento della Natura, nient'altro se non la mortalità.
Chissà perché la Natura si è fatta beffe di noi: forse, perché abbiamo smesso di provare vero amore verso il creato? Mai sapremo cos'è l'amore, perché di esso ci è pervenuto solo il nome e le bestie sono diventate mute e mortali pur di non alleviare la nostra punizione.
L'odio, la violenza, i sotterfugi e tutto quel che è più losco deriva da questa primitiva sofferenza ed è una semplice biforcazione nella ricerca dell'immortalità. L'ozio nel fare il bene è il silenzio in cui il dolore si fa udire di più ed il chaos della città, delle istituzioni superflue e della malavita rappresenta quel rumore di fondo che ci risparmia di dover sentire quest'urlo.
Ma dovremmo essere medici di noi stessi, curando la piaga con temperanza, senza versare lacrime per il dolore che essa ci provoca, senza rompere l'osso del nostro vicino, consci che niente è peggio della piaga stessa.
A quel punto e solo a quel punto, saremo chiamati "mahatma" e ci definiremo "uomini buoni". Infine, "uomini liberi".

https://plus.google.com/+LorenzoAncora_IT/posts/N2Z2deNV82M

30/10/15 14.59

Ogni giorno vedo genitori che postano su social network come Facebook, Twitter, Google+ e perfino sui blogs.
Il loroerrore?
Postare le foto dei propri figli minorenni.
In seguito alla creazione dei Dark Network e dell'Hidden Web (vd. Tor e simili) con siti permanenti e irrintracciabili, i pedofili hanno creato veri e propri forum per lo scambio di immagini pedopornografiche.
Fra queste immagini figurano bambini nelle loro attività quotidiane, come ad esempio il nuoto. Ad ogni immagine sono allegate informazioni per la vendita dei dati delle giovani vittime, che consentono poi il tracciamento negli anni.
Questo fenomeno orribile ha spinto la Protezione Minori Australiana a fare una ricerca dettagliata.

Consiglio a tutti i genitori la lettura dell'articoloallegatoqui sotto.
Raccomando larimozione immediatadelle foto dei propri figli (dai neonati agli adolescenti) da tutti i social network usati e il tuning delle impostazioni sulla privacy.
Impedite ai vostri figli di usare Facebook sui cellulari ed educateli ad un corretto uso delle impostazioni sulla privacy sui computer di casa.
Il mantenimento delle serenità delle future generazioni è doveroso ed essere incauti non è un'opzione.

#criminal #pedophiles #socialmedia #facebook #hidden_web #web #internet

https://plus.google.com/+LorenzoAncora_IT/posts/WHvdZowoKNv

02/10/15 13.57

olio su tela ''la piscina''

https://plus.google.com/+LorenzoAncora_IT/posts/MLEE1U1fMhE

20/11/15 17.29

Orrore nell'ospedale di #Crotone !
Spero di non finirci mai, lo evito come la peste: se ci vado mi ammalo!
Continua a leggere e capirai il perché di questa mia affermazione.

A causa della mancanza di fondi (rubati dall'amministrazione comunale) essere ricoverati all'ospedale di Crotone comporta l'esposizione ad agenti patogeni pericolosissimi, trasportati da insetti e da oggetti infetti. I reparti sono trascurati e disorganizzati.
Andare al pronto soccorso è un tiro di dadi: se sei fortunato e stai "simpatico" a qualcuno ti salvi, altrimenti sei affidato alla Bibbia... e le fiabe non salvano nessuno!
A causa della mancanza di attrezzature adeguate e di dottorirealmentecompetenti (iraccomandati non lo sono mai) i trattamenti più importanti implicano il trasporto dei pazienti su lunghe distanze e, in parte dei casi, questo porta allamortedei pazienti, che iniziano il loro viaggio in condizioni gravi.
Se vi sentite male, non andate al pronto soccorso di Crotone!

#ospedale #sanità #negligenza #mafia

https://plus.google.com/+LorenzoAncora_IT/posts/d5XYShTT1NU

03/09/15 11.40

Piccoli alimenti con un gran numero di calorie!

https://plus.google.com/+LorenzoAncora_IT/posts/aq8fhsRthab

14/09/15 19.18

https://plus.google.com/+LorenzoAncora_IT/posts/1n5i6UVFAqJ

11/10/15 11.08

https://plus.google.com/+LorenzoAncora_IT/posts/2xrRgM5Gd7i

03/10/15 01.15

https://plus.google.com/+LorenzoAncora_IT/posts/6VY9NX9ty9C

13/07/15 23.30

https://plus.google.com/+LorenzoAncora_IT/posts/9NynVy2RPPv

11/12/15 10.22

https://plus.google.com/+LorenzoAncora_IT/posts/9ytcn6SfEnU

16/11/15 01.39

https://plus.google.com/+LorenzoAncora_IT/posts/bPQwXoAMDHW

30/09/15 23.06

https://plus.google.com/+LorenzoAncora_IT/posts/cKGpTY6W35C

17/11/15 15.36

https://plus.google.com/+LorenzoAncora_IT/posts/cUdLjpbq78e

14/09/15 21.14

https://plus.google.com/+LorenzoAncora_IT/posts/D5D5JDofrq3

27/10/15 18.01

https://plus.google.com/+LorenzoAncora_IT/posts/D7GhKW7oPt9

15/05/15 16.35

https://plus.google.com/+LorenzoAncora_IT/posts/dvcndeCX2iW

28/09/15 19.31

💕💕

https://plus.google.com/+LorenzoAncora_IT/posts/fipEzcwTVrt

03/11/15 18.43

https://plus.google.com/+LorenzoAncora_IT/posts/GVfcHxKyNmz

04/10/15 15.01

https://plus.google.com/+LorenzoAncora_IT/posts/H94TACaWrNC

26/10/15 21.25

https://plus.google.com/+LorenzoAncora_IT/posts/J2seTFgmphv

14/11/15 20.33

https://plus.google.com/+LorenzoAncora_IT/posts/LPcQsGoxm6z

15/07/15 15.24

https://plus.google.com/+LorenzoAncora_IT/posts/NiLsbZUGbyP

21/11/15 18.20

https://plus.google.com/+LorenzoAncora_IT/posts/Nk1wm34bvi9

07/10/15 23.33

https://plus.google.com/+LorenzoAncora_IT/posts/QSeiTg45RSE

16/11/15 01.13

https://plus.google.com/+LorenzoAncora_IT/posts/V6KCw5iQyYm

14/09/15 01.03

https://plus.google.com/+LorenzoAncora_IT/posts/YHSBrmZuJyX

03/12/15 02.39

https://plus.google.com/+LorenzoAncora_IT/posts/YWWAcDG4oky

16/09/15 16.00

Prayer Band
http://wee-froggy.deviantart.com/

https://plus.google.com/+LorenzoAncora_IT/posts/Dutd9J3GJCs

30/12/15 17.22

Quando si dice che un politico hatrombatoalle elezioni o che la sua proposta di legge è stata trombata, in realtànonsi stà alludendo ad atti sessuali, nemmeno in senso lato.
L'articolo in allegato spiega, senza cadere in volgarità, l'etimologia ed i significati della parola trombare dal medioevo fino ad oggi:

#sex #words #vulgar #curiosity

PS: non è bene usare la parola con leggerezza, perché non tutti sono ferrati a livello umanistico.

https://plus.google.com/+LorenzoAncora_IT/posts/U3VaUbakzTm

19/11/15 16.09

"Equilibrium" di Christiane Vleugels, base in acrilico ed olio su tela.

#Raipun#christiane_vleugels#portrait#oil#canvas#monk#athlete#muscular

https://plus.google.com/+LorenzoAncora_IT/posts/BfbeJ4BpQXY

03/12/15 02.31

"Siamo costretti anche oggi a leggere su alcuni organi di stampa ricostruzioni e retroscena completamente inventati sul presidente Berlusconi e su Forza Italia. L'uso di virgolettati, per frasi mai dette né in pubblico né in privato, è un malcostume non degno di chi dovrebbe fare informazione. L'odierno articolo su 'Repubblica' è un mix ingannevole di plurime falsità. Al contrario di quanto inventa l'autore dell'articolo, Forza Italia è più che mai impegnata in una ferma opposizione a Renzi e al suo governo. Il presidente Berlusconi sta lavorando per fare in modo che moderati, che sono già maggioranza sociale nel Paese, possano diventare maggioranza politica, in grado di prevalere sulla sinistra nei futuri appuntamenti elettorali".

Nota di Forza Italia

https://plus.google.com/+LorenzoAncora_IT/posts/fmiJFnpu1Kf

15/05/15 16.18

"Vietato esprimere opinioni autonome sui social": il regolamento del Partito comunista

https://plus.google.com/+LorenzoAncora_IT/posts/4pynoxeSSUf

08/06/15 21.10

Riviste e libri saranno presto sostituiti dalle versioni on line?? Favorevoli o contrari?

https://plus.google.com/+LorenzoAncora_IT/posts/YFi5KE4SYmn

03/11/15 18.49

Scrivere è spesso peccare disuperbia, supponendo che le proprie idee siano degne di essere tramandate ai posteri senza curarsi che essi siano mortali o divinità.
L'umiltà, quindi, non è da ricercarsi nell'autore ma in chi legge, poichè questi deve pensare con lamentedello scrittore, ponendo i fondamenti dell'umiltà tramite l'alienazionedelle convinzioni preesistenti.
Gli italiani dovrebbero leggere tanto, per essere più umili ed anche per saperdiscriminarecoloro che scrivono per pura passione e per il bene delle generazioni future, da coloro che scrivono solo per profitto e possono tramandare ideologienocivealla società. Non tutti i libri, infatti, sono buoni consiglieri, ma solo quelli che lo sono meritano di essere preservati e riletti.

#read #booksthatmatter #Italy

https://plus.google.com/+LorenzoAncora_IT/posts/fYxZLmzG9hh

26/10/15 22.35

Si è appena scoperta l'ennesima, nuova, falla di WhatsApp che permette di prendere il controllo del dispositivo (tipicamente un PC o un tablet) che usa WhatsApp Web. La falla viene sfruttata tramite l'invio di una vCard (un biglietto da visita virtuale, supportato anche dai moderni sistemi Microsoft) contenente codice malevolo: alla visualizzazione del biglietto da visita virtuale, il codice viene eseguito ed agisce con i privilegi dell'account del sistema vittima.
Eventuali dati bancari nel computer (firme digitali, numeri di carta ecc) sono a rischio.
La falla è stata appena corretta, ma chi usa WhatsApp Web dovrebbe fare immediatamente una scansione antivirus e cambiare le proprie password.

Io ho sempre consigliato di interrompere l'uso di WhatsApp e di disinstallare qualsiasi applicazione correlata ai servizi dell'azienda. La ragione? Superficialità nei controlli di sicurezza.
Vale la pena rischiare per poter mandare qualche messaggio gratis?
E se, dopo l'ennesima vulnerabilità,il codice malevolo scaricasse materiale illegale nei nostri computer... rischieremmo la galera!
Ne vale la pena? A voi il giudizio.

#WhatsApp #exploit #sicurezza #hacking #vcard

https://plus.google.com/+LorenzoAncora_IT/posts/fFMNLkDxnss

09/09/15 15.34

Si è appena scoperta l'ennesima, nuova, falla di WhatsApp che permette di prendere il controllo del dispositivo (tipicamente un PC o un tablet) che usa WhatsApp Web. La falla viene sfruttata tramite l'invio di una vCard (un biglietto da visita virtuale, supportato anche dai moderni sistemi Microsoft) contenente codice malevolo: alla visualizzazione del biglietto da visita virtuale, il codice viene eseguito ed agisce con i privilegi dell'account del sistema vittima.
Eventuali dati bancari nel computer (firme digitali, numeri di carta ecc) sono a rischio.
La falla è stata appena corretta, ma chi usa WhatsApp Web dovrebbe fare immediatamente una scansione antivirus e cambiare le proprie password.

Io ho sempre consigliato di interrompere l'uso di WhatsApp e di disinstallare qualsiasi applicazione correlata ai servizi dell'azienda. La ragione? Superficialità nei controlli di sicurezza.
Vale la pena rischiare per poter mandare qualche messaggio gratis?
E se, dopo l'ennesima vulnerabilità,il codice malevolo scaricasse materiale illegale nei nostri computer... rischieremmo la galera!
Ne vale la pena? A voi il giudizio.

#WhatsApp #exploit #sicurezza #hacking #vcard

https://plus.google.com/+LorenzoAncora_IT/posts/jaUGZ9crBb5

09/09/15 12.18

Sono dei pazzi: continua il mangia mangia nonostante la crisi ed i primi a rubare sono i difensori della legge.
In #Sicilia la #mafia è talmente radicata che persone dichiarate povere o comunque nullatenenti fanno tranquillamente sfoggio di macchine di #lusso ed... #elicotteri privati!
Bisogna essere ciechi e sordi per non notarlo, 886 avvocati sono superflui. Secondo me, basterebbero un paio di poliziotti e un magistrato onesto per incastrare questi malavitosi, il problema è trovare gente tanto affezionata al proprio paese da essere disposta a vivere sotto protezione.
Un paese povero ed incapace di riscuotere le #tasse non è in grado di far fronte alla criminalità organizzata, che non dipende dallo stato a livello economico.

https://plus.google.com/+LorenzoAncora_IT/posts/cPVWjW1t6Ei

19/05/15 11.20

Tempio bianco-Thailandia

https://plus.google.com/+LorenzoAncora_IT/posts/4w9hzRj1Azw

03/11/15 23.26

Una delle #sculture lignee più grandi del mondo: è un primato #cinese che ha richiesto 4 anni di duro lavoro all'artista Zheng Chunhui.
La #riproduzione, che comprende un villaggio, figure tradizionali ed elementi naturali è uno spiccato esempio di intaglio realistico ed iper-dettagliato. L'intera opera d'#arte, oltre ad essere di difficile manutenzione e molto fragile, dev'essere controllata periodicamente in ciascuno dei suoi infiniti anfratti per assicurare l'assenza di parassiti del legno.
Tutto il corpo principale occupa, infatti, più di 12 metri ed possiede il #Guinnes mondiale.

E' proprio vero, chi sa pazientare e meditare fa le opere più belle e poetiche.

https://plus.google.com/+LorenzoAncora_IT/posts/MtbgZ4J56ZW

04/06/15 16.55

Un #busto che punisce chi lo fissa negli #occhi con un "attacco a sorpresa". Geniale!
In allegato il #video con una delle vittime dello #scherzo pauroso.

https://plus.google.com/+LorenzoAncora_IT/posts/gNn6wtgE1aE

09/07/15 15.29

Un #criceto che mangia dei minuscoli #burrito fatti da uno #chef... mostrando notevole soddisfazione.
Adesso ho visto tutto, posso morire in pace.

https://plus.google.com/+LorenzoAncora_IT/posts/cfFThru7JG3

18/07/15 23.27

Un brillante saggio sull'adulazione il primo, una raccolta di brevi essays sull'alta società il secondo: entrambi di sconcertante attualità, e caratterizzati da un'alta dose di humour.
E due copertine molto appropriate! Li avete letti?

https://plus.google.com/+LorenzoAncora_IT/posts/j6oWrSKA7qK

24/11/15 20.00

Un gran prezzo comprensivo di1000 euro e favori sessuali per essere agevolati nello svolgimento degli esami. Come riporta l'articolo allegato, non è la prima volta nellafacoltà di giurisprudenza di Bari.
La meritocrazia rimarrà sempre utopica se si praticano raccomandazioni e non si dà un giudizio oggettivo sulle capacità degli alunni.
Le famiglie hanno spesso fiducia cieca nei docenti, dimenticando che essi sono spesso i primi a rappresentare un pericolo per la gioventù: i professori universitari, scarsamente controllati e regolamentati, rappresentano un punto debole nella catena di sicurezza dell'istruzione.

#professori #scuola #corruzione #sesso #denaro #raccomandati #abusi

https://plus.google.com/+LorenzoAncora_IT/posts/ZXy14rEcDtQ

21/09/15 22.35

Un processo chedura da 5 anni; 100mila euro di spese giudiziarie a carico di tutti gli italiani; una sentenza che, mancando,consente a qualsiasi pattuglia della stradale di pestare a sangue un cittadino inoffensivosenza giustificarsi.
I video testimoniano l'innocenza dell'aggredito, ma vengono ignorati e le accuse pian piano scadono.
E' la storia raccontata in questo video (vd. allegato) dalleIene, con la testimonianza della vittima:http://mdst.it/03v565807/

#abuse #policebrutality #process #video #alcoholism #violence #justice

https://plus.google.com/+LorenzoAncora_IT/posts/gUpKcS3M8Zt

12/10/15 22.34

Vietato farsi pagare per servire portate in casa propria.
Nascono lecene segrete, con prenotazione obbligatoria e luogo a sorpresa per evitare le forze dell'ordine.
I ristoranti sono troppo cari eh?

#restoration #food #home #policestate

https://plus.google.com/+LorenzoAncora_IT/posts/5av1end96Hq

15/10/15 14.20

Your Cell Phone ...

Don't Forget To Follow : +Interesting Things

https://plus.google.com/+LorenzoAncora_IT/posts/44TnMmwaHUq

25/10/15 14.32

YouTube è ormai pieno diclickbaitersche assegnano titoli ed immagini fuorvianti e scandalose ai propri video con il solo scopo diaumentare le visualizzazioni.
+Giorgio Taverniti, youtuber esperto di SEO e web marketing, spiega in modo semplice come e perchè distinguersi dai clickbaiters, portando come esempio un caso reale.

#youtubegaming #seomarketing #userexperience #banned #trust

https://plus.google.com/+LorenzoAncora_IT/posts/iKZhVrYXSxm

14/11/15 00.46


Se trovi problemi o inesattezze, segnalalo e verrà risolto nel più breve tempo possibile.